Salve

È un piacere essere qui e presentarmi a tutti voi,amici numerosi che leggete ed animate il mio mondo! Da oggi in poi mi occuperò della cura di questo blog e, insieme a voi,voglio condividere la mia passione per la cosmesi,la moda ed il cibo con un tocco di fantasia&novità per rendere speciali i momenti dei pasti e della cura personale. Volete accompagnarmi?sono anche certa che insieme ci divertiremo!Ed eccomi qua!!!prontissima a cimentarmi in questa piacevole esperienza. Entrate e servitevi!

Scegli la tua lingua

febbraio 18, 2013

Frittata di patate

Ciao cari lettori,per iniziare vi voglio presentare una ricetta che considero il mio pezzo forte o, come si suol dire, cavallo di battaglia. Ogni volta che preparo questo antipasto a cena, che da molti viene considerato anche un secondo piatto, amici e parenti, specialmente i più piccini ne sono davvero contenti. Solitamente preparare una frittata è cosa facile e veloce, ma oggi vi propongo la VERA ricetta, deliziosa, semplice ed economica, con l'aggiunta di patate.

INGREDIENTI per 5 persone circa:
-1 kg. di patate a pasta gialla 
-6 uova
-sale
-pepe
-prezzemolo
-olio extravergine d'oliva

PREPARAZIONE:
Mondate le patate e tagliatele, togliendone la buccia, a cubetti; Fatele soffriggere nell'olio caldo insieme, se preferite, ad uno spicchio d'aglio.
Fate cuocere a fuoco basso fino a perfetta cottura delle stesse e nel frattempo, in una terrina rompete le uova e sbattetele con il frustino aggiungendovi sale e pepe a piacimento ed il ciuffo di prezzemolo tritato. Una volta cotte le patate unitele al composto nella terrina e cuocete ulteriormente a fuoco lento. Capovolgete la frittata per farla rappressare da entrambi i lati aiutandovi con un piatto. 


Servite ben calda e, se preferite, tagliatela a spicchi. 
Bon appetit!

2 commenti:

  1. Ciao, grazie per essere passata da me, hai iniziato con una delle mie ricette preferite, ti seguo, a presto

    RispondiElimina
  2. Benvenuta nel mondo dei food bloggers, grazie per la tua visita, ti seguo con piacere anch'io. A presto.

    RispondiElimina

altri articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...