Salve

È un piacere essere qui e presentarmi a tutti voi,amici numerosi che leggete ed animate il mio mondo! Da oggi in poi mi occuperò della cura di questo blog e, insieme a voi,voglio condividere la mia passione per la cosmesi,la moda ed il cibo con un tocco di fantasia&novità per rendere speciali i momenti dei pasti e della cura personale. Volete accompagnarmi?sono anche certa che insieme ci divertiremo!Ed eccomi qua!!!prontissima a cimentarmi in questa piacevole esperienza. Entrate e servitevi!

Scegli la tua lingua

febbraio 20, 2013

Insalata golosa

Perchè mangiare la solita insalata di verdure??
Ecco quella con i polpi, a mio parere più golosa e dal sapore deciso.

INGREDIENTI PER 4/6 PERSONE:
-1kg di polpi
-sale
-mezza cipolla
-prezzemolo
-1carota
-3/4 patate
-olio extravergine d'oliva
-1 costa di sedano


PREPARAZIONE:
Mondate e bollite con abbondante acqua le verdure; pulite il polpo e immergetelo
nell'acqua con le verdure e fatelo cuocere a fiamma bassa per 30/40 minuti circa,
controllatelo periodicamente.
Una volta sbollentato, tagliate il polpo a tocchetti e, nel frattempo, cuocete le patate
 in acqua calda con la buccia per altri 30minuti. Una volta cotte toglietele la buccia
e tagliatele a pezzi grossi; unitele poi ai polpi e aggiungetevi una spolverata di
prezzemolo fresco, sale quanto basta e olio.
Se preferite, servite freddo con succo di limone o con l'aggiunta di pinoli.
                                              Bon appetit!

6 commenti:

  1. E' da un po' che mio figlio insiste con il polpo alle patate; mi sa che seguirò la tua ricetta! Ho un pensiero per te...ti aspetto qui:
    http://blog.giallozafferano.it/cuocapercaso/premio-the-versatile-blogger/
    a presto, ciao

    RispondiElimina
  2. non sono un'amante del pesce,ma questa ricetta con polipo e' patate mi piace.Mio marito a volte lo cucina proprio cosi'....

    RispondiElimina
  3. adoro il pesce ma così non l'avevo mai preparato...lo preparerò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava, qualche goccia di limone e sarà ancora più appetitoso!

      Elimina
  4. Complimenti ottima ricetta, mi piace molto!

    RispondiElimina
  5. amo il polpo!!! Bravissima!! me lo devo proprio fare, e cosi' e' un ottima idea!passa dal mio blog bacio

    RispondiElimina

altri articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...