Salve

È un piacere essere qui e presentarmi a tutti voi,amici numerosi che leggete ed animate il mio mondo! Da oggi in poi mi occuperò della cura di questo blog e, insieme a voi,voglio condividere la mia passione per la cosmesi,la moda ed il cibo con un tocco di fantasia&novità per rendere speciali i momenti dei pasti e della cura personale. Volete accompagnarmi?sono anche certa che insieme ci divertiremo!Ed eccomi qua!!!prontissima a cimentarmi in questa piacevole esperienza. Entrate e servitevi!

Scegli la tua lingua

febbraio 20, 2013

Penne al pesto

Cari amanti della cucina,
oggi voglio presentarvi un piatto gustosissimo che ho preparato a pranzo, visto che è poco impegnativo e può essere preparato anche dai "principianti".
Si tratta delle classiche penne al pesto..molti preferiscono la pasta lunga con questo accompagnamento, ma a mio parere il pesto è perfetto con la corta perchè riempe le penne e risulteranno più saporite.


INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
-400gr di pasta circa
-un ciuffo di basilico
-olio d'oliva
-50gr pinoli
-aglio
-sale
-formaggio grattuggiato

PREPARAZIONE:
Mondate il basilico e tritatelo con l'aglio e i pinoli.
Aggiungete poi a piacimento l'olio e il formaggio;
mettete a cuocere la pasta preferita (io ho scelto le penne) in acqua salata e,
 una volta pronta, conditela con il pesto fresco e servite calda.
                                                                Bon appetit!

7 commenti:

  1. Come promesso, sono passata a trovarti. E' molto carino il tuo blog. Sbaglio o anche tu sei una novellina? Comunque auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sbagli! Spero di riuscire nel mio intento.. grazie mille per la visita

      Elimina
  2. Da buona ligure adoro il pesto, e la tua versione mi sembra perfetta!
    Un bacione, GG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille GG un abbraccio e passa a trovarmi spesso!!

      Elimina
  3. quanto mi piace il pesto.. è buonissimo e mi salva in molte situazioni in cui non so cosa preparare :) bravissima, la tua pasta ha un bellissimo aspetto :)

    RispondiElimina
  4. è il mio piatto veloce per eccellenza, buonissimo!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao e ben trovata,molto invitante la tua ricetta...un abbraccio e buona domenica !!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

altri articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...