Salve

È un piacere essere qui e presentarmi a tutti voi,amici numerosi che leggete ed animate il mio mondo! Da oggi in poi mi occuperò della cura di questo blog e, insieme a voi,voglio condividere la mia passione per la cosmesi,la moda ed il cibo con un tocco di fantasia&novità per rendere speciali i momenti dei pasti e della cura personale. Volete accompagnarmi?sono anche certa che insieme ci divertiremo!Ed eccomi qua!!!prontissima a cimentarmi in questa piacevole esperienza. Entrate e servitevi!

Scegli la tua lingua

marzo 09, 2013

Strudel della nonna

Buonasera cari lettori,
quella che vi propongo oggi è una ricetta facile e gustosa, che ho tramandato da mia nonna, per cui ci sono particolarmente affezionata.

INGREDIENTI per 4 persone:
-800gr di mele (io scelgo le renette)
- 2 uova
- 260gr di farina
-100gr di burro
-100gr di zucchero
-scorza grattuggiata di un limone
- uvetta
-marmellata di mele o pesche

PREPARAZIONE:
In una ciotola amalgamate la farina, lo zucchero, le uova e qualche cucchiaio da cucina di acqua tiepida per creare un effetto più cremoso.
Formate un panetto omogeneo e lasciatelo riposare in frigo per circa 20/30 minuti.
Nel frattempo preparate il ripieno per il dolce, amalgamando le mele (tagliate a tocchetti), la scorza di limone, l'uvetta e il burro. Infine ponetevi anche la marmellata a preferenza.
Fondete un po di burro rimasto e utilizzatelo per spennellarlo con un uovo sulla sfoglia, che avrete nel frattempo steso (non dev'essere troppo grossa).
Disponetevi sopra il composto e arrotolate la sfoglia formando il rotolo di strudel.
Spennellate la pasta anche esteriormente e ponetela in una terrina con carta da cucina.
Ponetelo poi in forno per 30/40 minuti a 180gradi.

Appena pronto, tagliatelo a fette e cospargetelo di zucchero a velo.
Servite tiepido e..bon appetit!


16 commenti:

  1. grazie proverò a farlo mi piace molto lo strudel

    RispondiElimina
  2. Adoro lo strudel anche se x velocizzare uso la pasta sfoglia già pronta...proverò a seguire la tua ricetta!

    RispondiElimina
  3. ciao scusa il ritardo ma ti ho lasciato il premio " the versatile blogger" vieni a prenderlo sul mio blog, baci http://violettacandita.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. io amo lo strudel! Non ho mai provato a farlo da me ma prima o poi mi cimento :) ciao

    RispondiElimina
  5. sembra ottimo, proverò a farlo. Complimenti alla nonna!

    RispondiElimina
  6. le ricette delle nonne sono sempre straordinarie!
    ma com'e' che non sbagliano mai???
    questo strudel mi fa una gola pazzesca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè hanno più esperienza..e conoscevano l'ingrediente magico :)
      baci carla

      Elimina
  7. Che buono deve essere...!!! Complimenti io amo lo strudel!!

    RispondiElimina
  8. che bella ricetta...da fare!!!

    RispondiElimina
  9. ottimo questo strudel mi scopiazzo subito la ricetta grazieeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  10. mi piace molto lo strudel come dolce, ottima la tua ricetta!!!

    RispondiElimina
  11. ottima ricetta !!ti seguo con molto piacere..

    RispondiElimina
  12. Ciao,

    Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 120000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  13. molto carino il tuo blog! ti ho appena scoperta e mi sono unita ai tuoi followers! se ti fa piacere ti aspetto da me!

    RispondiElimina

altri articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...