Salve

È un piacere essere qui e presentarmi a tutti voi,amici numerosi che leggete ed animate il mio mondo! Da oggi in poi mi occuperò della cura di questo blog e, insieme a voi,voglio condividere la mia passione per la cosmesi,la moda ed il cibo con un tocco di fantasia&novità per rendere speciali i momenti dei pasti e della cura personale. Volete accompagnarmi?sono anche certa che insieme ci divertiremo!Ed eccomi qua!!!prontissima a cimentarmi in questa piacevole esperienza. Entrate e servitevi!

Scegli la tua lingua

maggio 07, 2013

PASTA FABBRI

Buonasera cari lettori, scusate la lunga assenza ma ho avuto un piccolo malessere stagionale!
Ritorno più carica che mai, tant'è che quest'oggi voglio proporvi una recensione dedicata agli amanti della cucina italiana, ma più in generale alle "buone forchette", ossia quella con l'azienda


Sono passati più di cento anni da quando Giovanni Fabbri, nel Chianti, iniziò a produrre pasta.
Dopo tanti anni però una cosa non è cambiata.. la passione per la produzione genuina è rimasta quella di allora! Infatti alla Fabbri si realizza una pasta di ottima qualità oltre che gustosa, ottenuta dalla semola e molti grani, che la rendono ricca di glutine.
Inoltre, per rispettare gli usi antichi, ancora oggi questa deliziosa e porosa pasta è realizzata negli stampi di bronzo, a loro volta prodotti nelle officine meccaniche di Pistoia.

Ora vi mostro la ricca campionatura che ho ricevuto, 
tutta in flow pack trasparente con etichetta "segnaprezzo"

-viti piccole, semola di grano duro e acqua, tempo di cottura 9 minuti 500gr
-tortiglioni, semola di grano duro e acqua, tempo di cottura 13 minuti 500gr
-mezze penne, semola di grano duro e acqua, tempo di cottura 8 minuti 500gr
-casarecce, semola di grano duro e acqua, tempo di cottura 10 minuti 500gr
-pappardelle toscane, semola di grano duro e acqua, tempo di cottura 12 minuti 500gr
-tagliatelle grandi, matasse di pasta di semola, tempo di cottura 10 minuti 500gr
-spaghetti, pasta di semola e acqua, tempo di cottura 12 minuti 500gr
-nastri toscani, matasse di pasta di semola, tempo di cottura 10 minuti 500gr
-sopracapellini, semola di grano duro e acqua, cottura 8 minuti 500gr
-stracci toscani, semola di grano duro e acqua, cottura 11 minuti 500gr

Principalmente gli ingredienti utilizzati sono due, il grano e l'acqua.


La pasta di semolato è ricca di maggiori sostanze nutritive, si sposa bene con qualsiasi condimento, e per essere una pasta ottimale, essa dev'essere prodotta attraverso una lenta macinazione del grano, senza che subisca processi di riscaldamento.

Ed ora vi mostro il gustoso piatto realizzato con la pasta Fabbri


Ho cucinato questi spaghetti dal sapore eccezionale con un semplice sugo al basilico, e li ho arricchiti con una foglia di prezzemolo fresco, che mi piace tanto e donava al piatto un tocco ed un gusto in più!
Per rendere questo primo ancora più saporito, aggiungete una spruzzata di parmigiano e sentirete che delizia..

Vi invito, per avere maggiori informazioni, o semplicemente per curiosità, a visionare il sito 
o contattare il pastificio attraverso l'email che troverete tra i loro contatti.


Buon appetito con Fabbri.

17 commenti:

  1. mmm sembra ottimo quel piatto di spaghetti :D

    RispondiElimina
  2. Questa pasta è ottima! Io la compro spesso e mi ci trovo davvero bene!!

    RispondiElimina
  3. io amo la pasta fatta in tutti modi...questo brand non lo conoscevo...grazie per le tue info

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questa pasta, mi sembra molto buona.

    RispondiElimina
  5. che buona che sembra questa pasta

    RispondiElimina
  6. non la conoscevo, sarebbe proprio da provare!!!

    RispondiElimina
  7. In famiglia siamo pasto-fili!!! Eppure non conoscevo questo brand! Mi devo assolutamente rifare!!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie per esser passata da me :)
    Ricambio volentieri il follow....passa anche dal mio blog di dolci se ti va http://sugaranddelight.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. wow il piatto sembra davvero ottimo ^^

    RispondiElimina
  10. Non la conoscevo, a me non piace gran che la pasta, ma questa la proverei! :)

    RispondiElimina
  11. Wow! Io vado matta per la pasta e questa sembra davvero ottima! cosa darei per assaggiare il tuo piatto! ^_^
    Brava

    Ti seguo anche! :))

    Baci
    Fanny

    RispondiElimina
  12. ciao, sono passata per dirti che c'è un dolce premio per te sul mio blog, a presto :D

    http://drunkenswallowedstar.blogspot.it/2013/05/un-premio-dolcissimo-per-il-mio-blog.html

    RispondiElimina
  13. Io amo la pasta *.* mi hai fatto venire una fame :D P.s. nuova follower :-*

    RispondiElimina
  14. deve essere davvero molto buona, il tuo piatto ha un'aspetto invitante.

    RispondiElimina
  15. che buona la pasta fabbri,ho avuto il piacere di provarla e condivido la tua recensione...

    RispondiElimina

altri articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...