Salve

È un piacere essere qui e presentarmi a tutti voi,amici numerosi che leggete ed animate il mio mondo! Da oggi in poi mi occuperò della cura di questo blog e, insieme a voi,voglio condividere la mia passione per la cosmesi,la moda ed il cibo con un tocco di fantasia&novità per rendere speciali i momenti dei pasti e della cura personale. Volete accompagnarmi?sono anche certa che insieme ci divertiremo!Ed eccomi qua!!!prontissima a cimentarmi in questa piacevole esperienza. Entrate e servitevi!

Scegli la tua lingua

giugno 16, 2013

Cascina Alberona-Riso Ferraris

Buona domenica cari lettori, che bella giornata di sole!
Oggi vi voglio parlare di una nuova collaborazione, e spero che sia speciale visto il ritardo, ahimè, con il quale sto recensendo i prodotti inviatimi (causa malesseri stagionali).

Cosa c'è di più fresco di un'insalata di riso in queste calde giornate?
Grazie all'azienda agricola
ho avuto modo di testare molte varianti di ottimo riso:
2 cfz di riso superfino carnaroli 1kg
2 cfz di riso carnaroli extra 1kg
2 cfz di riso carnaroli semilavorato 1kg
1 cfz di riso venere 1kg
1 cfz di riso aromatico apollo 1kg

La tenuta agricola di Luigi Ferraris si trova a circa 40km da Pavia, nella Lomellina, località ricordata per le famose risaie. Il loro pezzo forte è la coltivazione del riso principe per eccellenza, ossia il "Carnaroli".

L'azienda coltiva a rotazione pioppi, mais e riso.

Punto focale dell'azienda è la Cascina Alberona, in cui il consumatore può acquistare in modo diretto i loro prodotti gustosi e genuini. 
Il riso in particolar modo, viene rilasciato attraverso una cura dei particolari, dal confezionamento sottovuoto, all'impreziosimento del prodotto attraverso speciali sacchetti di tessuto.


Ed ora vi mostro le mie specialità

Inoltre l'azienda si occupa della produzione di pasta di riso, biscotti di riso, marmellata di melone e marmellata di cipolle.

Non ho resistito ed ho subito preparato uno di questi risi con del sugo accompagnato da polpettine.

Per qualsiasi informazione vi invito a visitare il loro sito http://www.cascinaalberona.com/

Ringrazio ancora l'azienda.
Buone ricette con Riso Ferraris!






20 commenti:

  1. Ciao Non conoscevo questa marca ma ho visto che hanno molte qualità diverse che si adattano a varie preparazioni, sicuramente da provare, farò un salto nel loro sito grazie per l'info.

    RispondiElimina
  2. complimenti per la ottima collaborazione!!!!questo riso non lo conoscevo...da provare!

    RispondiElimina
  3. che buono, io adoro il riso, lo cucino in tantissimi modi! Anche in insalata :-)

    RispondiElimina
  4. Ma che buono il riso,complimenti per la collaborazione!
    Mara

    RispondiElimina
  5. Ciao non conoscevo questa marca ma quest'ampia scelta di qualità di riso mi piace... :) sono anche un'amante del riso quindi da provare :) complimenti

    RispondiElimina
  6. Onestamente non conoscevo questo brand, ma vado matta per il tutto ciò che abbia il riso!!! :) Complimenti

    RispondiElimina
  7. proprio oggi ho pranzato con un buon piatto di riso :D a casa mia si usa molto fare risotti, insalate di riso ecc. questo brand mi è nuovo mi informerò meglio :) grazie

    RispondiElimina
  8. Grazie della segnalazione ;-)

    RispondiElimina
  9. mi incuriosisce quello nero. non conoscevo questo brand, vado sul sito a vedere un pò di news anche perchè ormai devo saperne di più su questo riso

    RispondiElimina
  10. il riso mi piace molto!interessante segnalazione, sarei curioso di provarlo questo marchio

    RispondiElimina
  11. Ho sempre acquistato riso industriale ma ora ke mi hai fatto conoscere questa marca mi sa che.lo provero presto.. grazie mille.. noemi trucco e dintorni

    RispondiElimina
  12. mi hai fatto venire fame con l'ultima immagine,buonissimo **

    RispondiElimina
  13. bella collaborazione, non conoscevo questi prodotti, grazie

    RispondiElimina
  14. sembra fantastico questo riso.. mi incuriosisce molto grazie per avermelo fatto conoscere

    RispondiElimina
  15. Sembra davvero appetitoso!! Lo proverò..

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo questa marca, il riso sembra sicuramente ottimo, grazie per questo post. Mara

    RispondiElimina
  17. Io vado pazza per il riso...d'estate mangerei solo insalata di riso! Questo sembra di ottima qualità..

    RispondiElimina
  18. Sembra davvero ottimo questo riso! La Borsa di Martina

    RispondiElimina
  19. Questi prodotti sembrano ottimi..

    RispondiElimina
  20. un premio per te nel mio blog :)

    RispondiElimina

altri articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...