Salve

È un piacere essere qui e presentarmi a tutti voi,amici numerosi che leggete ed animate il mio mondo! Da oggi in poi mi occuperò della cura di questo blog e, insieme a voi,voglio condividere la mia passione per la cosmesi,la moda ed il cibo con un tocco di fantasia&novità per rendere speciali i momenti dei pasti e della cura personale. Volete accompagnarmi?sono anche certa che insieme ci divertiremo!Ed eccomi qua!!!prontissima a cimentarmi in questa piacevole esperienza. Entrate e servitevi!

Scegli la tua lingua

luglio 03, 2014

-I Magnifici del Mezzogiorno-

Buonasera cari lettori, in questa afosa giornata d'estate vi voglio presentare dei prodotti eccezionali che mi sono stati gentilmente offerti dall'azienda I Magnifici del Mezzogiorno, che si occupa della produzione di tante specialità al peperoncino.
Innanzi tutto ve li mostro
















Questi fantastici prodotti nascono in Calabria, terra abbracciata dal sole e dal mare; la varietà è tanta, tant'è che il cliente può scegliere tra conserve sott'olio, spezie, ingredienti per preparare piatti prelibati, marmellate e confetture. Come potete notare dalla foto io ho avuto il piacere di provare la linea "dolce", quindi marmellate e confetture genuine, che do' ai bambini volentieri proprio perchè sono preparate artigianalmente.
Quando necessario, la ditta produttrice sceglie di dare "quel tocco in più" alle sue specialità servendosi di un ingrediente segreto: il PEPERONCINO, che, come tutti sanno, è dotato di molteplici proprietà.

Nello specifico le confetture e marmellate da me provate sono, a parte la confettura e la crema al peperoncino marmellate di agrumi di Calabria: arancia, mandarino, cedro e bergamotti.
La particolarità è che, inoltre, esse sono preparate senza additivi e conservanti.


Un sapore unico ed intenso, caratterizzato dalla corposità delle marmellate stesse.
Non ho esitato e ho subito scelto di provare la marmellata all'arancia, della quale mi sono servita per farcire la crostata che in estate si sposa bene con un bel bicchierone fresco di limonata.
Eccovi il risultato, non vi dico che bontà!

Il tutto è stato accompagnato da una spolverata di zucchero a velo setacciato accuratamente..una delizia per gli occhi e per lo spirito, specie se i bambini non amano mangiare la frutta quotidianamente.

Oltre questi fantastici prodotti volevo parlarvi di altre due specialità:
-Confettura al peperoncino, una novità che si può accompagnare, per un gusto più vivace, a del formaggio cremoso e delicato, oppure per preparare delle crostate in completa fantasia. Il peperoncino utilizzato per la creazione della composto è naturalmente prodotto nel sud d'Italia.



e la Crema biologica al Peperoncino. Questa è davvero solo una parte dei tantissimi prodotti che nascono in quest'azienda, per cui colgo l'occasione per ringraziarla nuovamente e per invitarvi a visitare il loro sito, www.imagnificidelmezzogiorno.it , proprio come ho fatto io.
A presto, G!

12 commenti:

  1. Ciao!! Non ho mai sentito parlare dell' Azienda I magnifici del Mezzogiorno ma gia' il nome mi ispira, sicuramente essendo prodotti calabresi devono essere fantastici perche' ho sempre mangiato cose buonissime da quelle parti! Complimenti per la crostata golosissima e sicuramente squisita!! Buona giornata e buon week ;)

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono queste marmellate realizzate senza additivi e conservanti e sicuramente buone, sane e genuine!!!!! wow ma ne è rimasta crostata??? ne gradirei una fettina!!!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo i Magnifici, ma vedi che produce cosette sfiziosissime e golose.
    Per esempio vado matta per gli agrumi, quindi sono certa che adorerei le marmellate!

    RispondiElimina
  4. che meraviglia quella crostata ne mangerei volentieri una fetta ha tanta buona frutta di stagione , non ho mai provato questi prodotti ma mi ispirano molto

    RispondiElimina
  5. confettura al peperoncino??un amante del peperoncino come me non può non assaggiare un prodotto così particolare...questi prodotti I Magnifici del Mezzogiorno che ci hai presentato sono magnifici, le marmellate di agrumi devono essere spettacolari, complimenti per la tua crostata che non ha niente da invidiare a quelle delle pasticcerie

    RispondiElimina
  6. La tua crostata è a dir poco favolosa! I prodotti di questo brand hanno davvero caratteristiche qualitative di pregio e sono accattivanti fin dal packaging! Proverei volentieri la Crema biologica al Peperoncino!

    RispondiElimina
  7. Le conserve I Magnifici del Mezzogiorno sembrano davvero squisite. Da amante del peperoncino e dei sapori decisi e piccanti proverei tutte le specialità a base di peperoncino. Chissà quanto sono sfiziose.

    RispondiElimina
  8. wow che crostata paradiso :D è una visione angelica :D

    RispondiElimina
  9. amo moltissimo i profumi e i sapori della Calabria, e ho già adocchiato un paio di barattoli che vorrei avere in casa mia, come per esempio la marmellata di cedri

    RispondiElimina
  10. La marmellata di cedri l'assaggerei volentieri. Che bella crostata hai preparato, brava! Grazie per averci presentato questa azienda.

    RispondiElimina
  11. il peperoncino confettura non lo conosco. Mi piacerebbe tantissimo assaggiarlo. Non conoscevo questa azienda.

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo brand quanti deliziosi prodotti, visiterò con piacere il sito ^^ grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina

altri articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...