Salve

È un piacere essere qui e presentarmi a tutti voi,amici numerosi che leggete ed animate il mio mondo! Da oggi in poi mi occuperò della cura di questo blog e, insieme a voi,voglio condividere la mia passione per la cosmesi,la moda ed il cibo con un tocco di fantasia&novità per rendere speciali i momenti dei pasti e della cura personale. Volete accompagnarmi?sono anche certa che insieme ci divertiremo!Ed eccomi qua!!!prontissima a cimentarmi in questa piacevole esperienza. Entrate e servitevi!

Scegli la tua lingua

ottobre 20, 2014

Bergader, il mondo del formaggio

Salve amici,
la collaborazione che vi presento oggi è molto golosa perchè si tratta di formaggi davvero unici e gustosi.
La Bergader, da oltre cent'anni, si occupa della produzione di formaggi grazie al sostegno di preziosi maestri caseari, perfezionando sempre più le tecniche di lavorazione degli stessi.
La loro produzione si concentra soprattutto sullo stile bavarese, particolarmente apprezzato in tutto il mondo.  Ogni formaggio ha un proprio tempo di stagionatura e potrà risultare perfetto solo qualora si vengano rispettate tutte fasi che lo renderanno tale.
Con una forte presenza presso il banco taglio, i formaggi Bergader sono tra i più apprezzati, come azienda leader in questo senso.
Il successo sta proprio nell'ottima qualità dei prodotti, ottenuta attraverso l'utilizzo di caglio naturale, ma ciò è dovuto anche al fatto che tale azienda è a conduzione familiare.

Ed eccovi i prodotti che ho avuto modo di provare, accompagnati da una splendida borsa frigo.

Passiamo alla loro descrizione...

Il Bergader Cremosissimo è un formaggio a pasta molle con crosta di muffa nobile bianca; è un formaggio dal gusto unico, e la sua cremosità è ottenuta grazie al latte utilizzato, oltre che al tempo necessario per la maturazione del prodotto stesso. Il sapore e l'odore rimandano a quello dei pascoli di montagna; è completamente naturale, non contiene addittivi, è privo di glutine e lattosio. Il formato è di 350g e per assaporarlo meglio è consigliato di toglierlo dal frigo trenta minuti circa prima del consumo. Il vino che potrete abbinare (mangiandolo da solo o per accompagnare altre ricette) è il "Custoza" della Cantina "Vigne di San Pietro".
Le varianti sono: a basso contenuto di grassi, al peperoncino e il formato dell'Originale da 1,2 Kg.

Della linea Erborinati delle Alpi Bavaresi ho ricevuto il Bergader dolce... Anch'esso appare cremoso e porta in tavola il profumo del latte di Baviera, arricchito dalle muffe nobili blu, senza glutine e senza lattosio. E' ottimo per la preparazione di insalate ed anche per la creazione di primi ricchi e squisiti secondi. Lo potete trovare anche nel banco frigo self service in una vaschetta da 165 gr. Il vino consigliato è il Valpolicella ripasso, della Cantina "Le Ragose".


Il Bergader Edelpilz Classic Blue piccante è un formaggio erborinato dal gusto deciso e piccante, dalla consistenza semi molle. Può essere utilizzato nella preparazione di diversi piatti, anche se io preferirò di certo utilizzarlo come contorno. Lo trovate in vaschetta da 100 g anche al banco frigo self service; è senza conservanti e senza glutine ed il vino consigliato è il Recioto bianco di Soave, della Cantina "Pieropan".



Sul sito Bergader troverete tante promozioni di cui potrete usufruire nel vostro supermercato di fiducia, oltre che tante ricette da cui potrete prendere spunto per utilizzare questi buonissimi formaggi.
La Bergader dà addirittura la possibilità, a chi volesse approfittarne, di visitare il loro negozio del formaggio...un'esperienza davvero unica!!!

Ecco il sito in cui potrete trovare maggiori informazioni sui loro prodotti e sulla loro storia:

Ringrazio ancora per i prodotti di cui sono stata omaggiata e vi auguro un buon inizio settimana!
G.

17 commenti:

  1. Io non vado molto matta per questi tipi di formaggi ma abbinati magari in maniera particolare potrei osare :D

    RispondiElimina
  2. Io amo un sacco i sapori decisi e questo tipo di formaggi, che tra l' altro conosco bene ed utilizzo spesso per golose ricette!

    RispondiElimina
  3. uuuuuuuuuuu...che bontà...li voglio provare tutti...chissà quante prelibatezze preparerai :D

    RispondiElimina
  4. io adoro cremossissimo, io e mio marito lo amiamo troppo spalmato sul pane!

    RispondiElimina
  5. sembrano meravigliosi questi formaggi, mi piacerebbe molto provarli soprattutto questo "Cremosissimo"

    RispondiElimina
  6. Solo dalla descrizione di questi formaggi mi hai fatto venire voglia di provarli tutti. In particolare il Bergader Edelpilz classic blue è quello che mi attira di più, sia perché è piccante, sia perché è erborinato....due cose che amo nei formaggi!!

    RispondiElimina
  7. Adoro tutti i formaggi,mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!!!

    RispondiElimina
  8. non sono un'amante dei formaggi, però quando sono particolari e dal gusto originale non mi tiro indietro, questi da come li descrivi sembrano buonissimi

    RispondiElimina
  9. io non mangio formaggio, ma per chi piacciono sembrano buoni!
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. io in genere non amo i formaggi ma devo dire che questi bergader mi incuriosiscono molto, da provare senza dubbio!

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questi formaggi, ma essendo golosa di formaggio li cercherò di sicuro, grazie er la dritta

    RispondiElimina
  12. Ciao il cremosissimo è' in assoluto il mio sogno segreto

    RispondiElimina
  13. Bergader è un marchio di cui non avevo mai sentito parlare fino adesso, ma trovo questi formaggi deliziosi, farebbero molto gola a mio marito, lui li ama in ogni variante.

    RispondiElimina
  14. una bellissima scoperta questa azienda di formaggi Bergader, mi piacerebbe moltissimo assaggiare il formaggio Edelpilz Classic Blue piccante, mi incuriosisce moltissimo

    RispondiElimina
  15. Io sono golosissima di formaggi.... questi devono essere buonissimi!

    RispondiElimina
  16. ma che buoni questi formaggi...mi piacciono un sacco!spero di trovarli dalle mie parti...grazie per le info!

    RispondiElimina
  17. adoro i formaggi erborinati, non conoscevo bergader voglio provare questo marchio di formaggi

    RispondiElimina

altri articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...